Steroidi nello sport: quali sport e perché si usano?
Come abbiamo già accennato, gli steroidi sono adoperati specialmente nel mondo dello sport. Questo perché, questo genere di farmaci è in grado di fornire un ottimo apporto di ormoni, in grado di aumentare la massa muscolare e la forza in brevissimo tempo, per dei risultati visibili in pochissime settimane.
Ma quali sono gli sport in cui possiamo trovare gli steroidi anabolizzanti? Sicuramente, primo fra tutti è il culturismo, in cui lo sportivo (attenzione: che non è iscritto ad alcuna competizione) tenta di accrescere il livello della muscolatura e diminuire il grasso in eccesso.
Si è potuto notare un utilizzo anche in altri sport, tuttavia è bene ricordare che in qualsiasi sport agonistico, l’impiego di steroidi è vietato e punito penalmente in Italia. Ma di questo ne parleremo più avanti.
Benefici ed effetti degli steroidi anabolizzanti
Come avrai capito, i benefici sono soprattutto di tipo estetico: un bodybuilder potrà osservare l’accrescimento di ogni muscolo del proprio corpo in tempi davvero ridotti. In genere, l’assunzione di steroidi è un metodo adoperato dagli sportivi non atleti, che desiderano ottenere risultati rapidi, senza eccessivi sforzi.
Tuttavia, è sempre necessario ricordare che, come ogni farmaco, esiste anche l’altro lato della medaglia: gli effetti indesiderati degli steroidi anabolizzanti portano cambi dell’umore, oppressione al petto e rash cutanei (cerca: effetti steroidi su Google per ulteriori informazioni).
Cosa sapere sugli anabolizzanti? Sono legali in Italia?
Si e no. Dipende dal contesto di utilizzo e il fine per il quale si assumono determinati medicinali. Ecco uno schema chiarificatore:
- Legale: uso personale e per fini estetici. Bodybuilder non professionisti;
- Illegale: uso per vincere una gara agonistica. Bodybuilder professionisti.
Attenzione, perché la legge in Italia punisce molto severamente l’impiego di simili medicamenti nelle gare sportive.
Come scegliere gli anabolizzanti giusti?
Prima di ogni cosa, prima di decidere di assumere un farmaco a base di steroidi, è imprescindibile consultare un medico che possa indicarti il medicamento più indicato e il ciclo steroidi massa più idoneo per ciascuno sportivo.
Dunque, consultare anche un allenatore per una seconda opinione sarebbe ideale.
Quanto alle diverse tipologie, si consiglia di scegliere steroidi che creino meno danni al corpo, dunque il parere di un medico è veramente fondamentale. È sempre bene non utilizzarli in caso di cardiopatie o malattie pregresse molto gravi.
Posso acquistare online?
Certamente, oggigiorno gli acquisti online rappresentano il metodo più veloce e semplice per fare acquisti di qualsiasi genere.
Tuttavia, come per ogni prodotto acquistato in rete, anche per gli steroidi sarà necessario seguire le norme di sicurezza, scegli un sito web affidabile come il nostro, ben scritto, con buone recensioni e che ti sappia consigliare. In questo modo, potrai stare certo che i prodotti in vendita siano davvero affidabili.
Comprare steroidi online, ad ogni modo, offre un servizio pratico, veloce e che non richiede ulteriori sforzi. Basta scegliere il prodotto, leggere le specifiche, pagare e ordinare. Et voilà, il gioco è fatto! In pochi giorni otterrai l’articolo a casa senza dover uscire (e si sa, di questi tempi in Italia è fondamentale).
Acquista adesso Steroidi Anabolizzanti Online! Non ti fidare di un negozio qulunque!