Saizen

SAIZEN

Saizen  è un ormone della crescita umano ricombinante ottenuto mediante ingegneria genetica utilizzando una linea cellulare di mammifero. Identico nella composizione e l’azione di pituitaria ormone della crescita umano – somatotropin (singola catena polipeptidica consiste di 191 residui amminoacidici).

Ha proprietà anaboliche e anti-cataboliche, influenzando non solo la crescita, ma anche i processi metabolici.

Influenzare l’epifisi delle ossa tubolari, stimola la crescita delle ossa dello scheletro.

Regola il metabolismo delle proteine, stimola il trasporto di aminoacidi nella cellula e la sintesi proteica.

Farmacocinetica

La farmacocinetica in dosi non superiori a 8 UI (2,67 mg) è lineare, a dosi più elevate la linearità viene interrotta senza alcuna manifestazione saizen prezzo clinica. La biodisponibilità assoluta con n /all’introduzione è del 70-90%. La Cmax nel sangue viene osservata dopo 4 ore e ritorna al livello originale 24 ore dopo la somministrazione. L’effetto del cumulo non è osservato.

Dopo l’ accensione / in all’introduzione di V d è 7 l / kg, la clearance totale – 15 l / h.

Metabolizzato nei reni e nel fegato

Viene escreto con la bile. T 1/2 è 2-4 ore.

Indicazioni  Saizen

  • Ritardo della crescita nei bambini a causa dell’insufficienza dell’ormone della crescita;
  • ritardo della crescita nelle ragazze con disgenesia gonadica (sindrome di Shereshevsky-Turner);
  • ritardo della crescita nei bambini in età pre-puberale a causa di insufficienza renale cronica;
  • ritardo della crescita nei bambini fino a 4 anni e oltre con ritardo di crescita intrauterino;
  • deficit di ormone della crescita congenito o acquisito confermato negli adulti (come terapia sostitutiva).

Controindicazioni

  • Aumento della sensibilità alla somatropina e / o a qualsiasi altro componente del preparato o al metacresolo contenuto nel solvente;
  • segni di neoplasia maligna attiva (la terapia antitumorale deve essere completata prima del trattamento con somatropina);
  • gravidanza e il periodo dell’allattamento al seno.

Con cautela: diabete, ipertensione endocranica, ipotiroidismo.

Applicazione in gravidanza e allattamento

Allo stato attuale, non vi sono dati sufficienti sulla sicurezza dell’uso dell’ormone della crescita durante la gravidanza e pertanto non è consigliabile utilizzare Sisen ® durante questo periodo.

Ci sono dati sulla possibile secrezione di somatropina con il latte materno. Se è necessario utilizzare il farmaco Saizen  durante l’allattamento, l’allattamento deve essere interrotto.

Effetti collaterali Saizen

Come altri farmaci Saizen, può avere effetti collaterali, ma la maggior parte dei pazienti tollerano bene il farmaco.

Nel processo di terapia, in alcuni casi, possono verificarsi reazioni locali nel campo dell’iniezione: dolore, saizen prezzoiperemia, gonfiore, prurito.

Molto raramente, in alcuni pazienti, è possibile la formazione di anticorpi contro la somatropina.

È raro sviluppare ipertensione endocranica benigna (forte mal di testa, nausea, vomito).

Si può osservare l’epifisi della testa del femore.

Nei pazienti adulti con la terapia ormonale sostitutiva nel 10% dei casi di ritenzione idrica osservata con lo sviluppo di edema periferico, dolore articolare, dolore muscolare e parestesia, che è apparso all’inizio del trattamento e di solito scompaiono durante il trattamento.

Nei pazienti adulti con deficit dell’ormone della crescita, che è stato diagnosticato durante l’infanzia, si osservano meno effetti collaterali rispetto a quelli che hanno una carenza di ormone della crescita in età adulta.

Attenzione per favore! I seguenti effetti indesiderati sono descritti nella letteratura quando si applica somatropina farmaco, tuttavia, il giorno segonyashny, essi non sono stati osservati quando si utilizza il farmaco Saizen ® : debolezza, stanchezza, ginecomastia, papilledema (di solito osservato durante le prime 8 settimaneil trattamento, il più delle volte nei pazienti con sindrome di Turner), pancreatite (dolore addominale, nausea, vomito), otite media e la perdita dell’udito (nei pazienti con sindrome di Turner), sublussazione dell’anca nei bambini (zoppia, dolore al fianco e ginocchio) reazione leucemoide, accelerando la crescita delle nevi preesistenti (possibile malignità) progressione della scoliosi (in pazienti con crescita eccessiva), livelli elevati di fosfato inorganico nel sangue, ormone paratiroideo e l’attività della fosfatasi alcalina .

Reazioni allergiche: eruzione cutanea, prurito.

Se questi o altri effetti indesiderati si verificano, assicurati di informare il medico.

Interazione

Attualmente, i farmaci che sono incompatibili con la preparazione Saizen ® , non sono noti. applicazione simultanea di corticosteroidi può sopprimere la crescita e quindi inibire l’effetto di una crescita Saizen ® . L’efficacia del farmaco (in relazione all’altezza finale) può anche essere influenzato dalla terapia concomitante con altri ormoni come gonadotropine, steroidi anabolizzanti, estrogeni e ormoni tiroidei.

Dosaggio e somministrazione

Il trattamento deve avvenire in condizioni di monitoraggio sistematico da parte di un medico con sufficiente esperienza nella diagnosi e nel trattamento di pazienti con deficit dell’ormone della crescita o con la sindrome di Shereshevsky-Turner.

La preparazione di Saizen in un dosaggio di 8 mg (24 UI ) è intesa per l’iniezione sottocutanea ripetuta.

schema posologico determinata dal medico individualmente per ogni paziente con zona del paziente superficie corporea (BSA) e peso corporeo (BW).

Si consiglia di somministrare Saizen ® alla sera. A seconda delle indicazioni, sono consigliati i seguenti schemi:

bambini

ritardo della crescita causata da insufficiente secrezione dell’ormone della crescita: 0,7 – 1 mg / m 2BSA saizengiornaliero o 0,025-0,035 mg / kg al giorno per via sottocutanea.

Displasia in ragazze con disgenesia gonadica (Sindrome di Turner): 1,4 mg / m 2 BSA giornaliera o 0,045-0,05mg / kg al giorno per via sottocutanea.

Se una ragazza prende contemporaneamente steroidi anabolizzanti non androgeni, l’intensità della crescita può essere aumentata.

Ritardo della crescita nei bambini in età pre-puberale causati da insufficienza renale cronica: 1,4 mg / m2 di PPT al giorno o 0,045-0,05 mg / kg al giorno per via sottocutanea.

Ritardo della crescita nei bambini di età pari o superiore a 4 anni con ritardo della crescita intrauterino : 1 mg / m 2 PPT al giorno o 0,035 mg / kg al giorno per via sottocutanea.

Il trattamento viene interrotto dopo che la crescita del paziente raggiunge valori corrispondenti alla crescita di una persona adulta o dopo che le zone di crescita epifisaria sono state infettate.