parlodel

PARLODEL

Parlodel è un inibitore della secrezione di prolattina, usato per il trattamento della malattia di Parkinson, malattie e condizioni dipendenti dalla prolattina.

Il farmaco Parlodel – un inibitore della secrezione di prolattina.
Parlodel inibisce la secrezione di anterior ormoni pituitari – prolattina, senza influenzare i livelli di ormoni inshihgipofizarnih se si trovano all’interno normy.
Nel periodo post-parto prolattina necessario per avviare e sostenere periodi altra secrezione laktatsii.V incremento vita prolattina porta a lattazione patologica (galaktoree) e / o disturbi del ciclo mestruale e l’ovulazione.

Parlodel come inibitore specifico della secrezione di prolattina, può essere utilizzato per la prevenzione o soppressione della lattazione fisiologica, e anche per il trattamento di condizioni patologiche causate da ipersecrezione prolaktina.Pri amenorrea e / o cicli mestruali anovulatori (accompagnato o non accompagnato da galattorrea) Parlodel può essere utilizzato per ripristinare il mestruale ciclo e l’ovulazione.
Durante il ricevimento Parlodel per sopprimere l’allattamento senza necessità di utilizzare tali attività tradizionali come limitazione ricezione zhidkosti.Krome di Parlodel non influenza l’involuzione postparto uterina e non aumenta il rischio di tromboembolia.
È dimostrato che Parlodel blocca la crescita o diminuisce le dimensioni degli adenomi mediati dalla secrezione di prolattina della ghiandola pituitaria (prolattina).
parlodelNei pazienti con acromegalia, oltre a ridurre la concentrazione dell’ormone della crescita e della prolattina nel plasma, Parlodel ha un effetto benefico sulle manifestazioni cliniche e sulla tolleranza al glucosio.
Parlodel, ripristinando carattere normale sekretsiilyuteinizuyuchogo ormone, riduce la gravità delle manifestazioni cliniche di sindrome dell’ovaio policistico.
I pazienti con patologie mammarie benigne Parlodel, eliminando lo squilibrio esistente tra estrogeni e progesterone, riduce le dimensioni e il numero di cisti, e / o nodi, così come il dolore che spesso accompagnano questa patologiyu.V stesso tempo, in pazienti con concentrazioni di prolattina si riduce secrezione di questo ormone.
Due attività dopaminergica Parlodel a dosi che, naturalmente, dosi molto più elevate utilizzate nelle indicazioni endocrini, efficace per il trattamento del morbo di Parkinson, la specificità dei quali è la presenza di deficit di dopamina nello striato e nuclei neri cerebrali mozga.Pri questa stimolazione malattia dei recettori della dopamina possono Parlodel ripristinare l’equilibrio neurochimico nel corpo striato.
Parlodel riduce tremore, rigidità muscolare, lentezza di movimento e altri sintomi del morbo di Parkinson in tutte le fasi del farmaco zabolevaniya.Effektivnost solito persiste per anni (ancora risultati positivi del trattamento sono descritti a lungo il trattamento di 8 anni) possono essere somministrati .Parlodel o come monoterapia o in combinazione con altri farmaci antiparkinson (entrambe le fasi precoce e tardiva della malattia) .Kombinatsiya con levodopa porta a posilennyaprotiparkinsonichnoi azione spesso consente mente Dose nshit levodopy.

Primenenie di Parlodel nei pazienti trattati con levodopa, particolarmente utile nei casi in cui v’è un indebolimento del efektulevodopy terapeutico o complicanze come movimenti involontari patologici (discinesia horeoatetoidnye e / o distonia dolorosa)

Parlodel riduce la gravità dei sintomi di depressione, che sono spesso osservati nei pazienti parkinsonizmom.Eto grazie alle sue intrinseche proprietà antidepressive, la cui presenza è stata confermata in studi controllati in pazienti con depressione endogena o psicogena che non hanno avuto il morbo di Parkinson.

Farmacocinetica

Dopo l’ingestione Parlodel volontari ben vsasyvaetsya.U sani, dopo somministrazione orale delle compresse bromocriptina periodo poluabsorbtsii è 0.2 – 0.5 ore e la concentrazione plasmatica bromocriptin massima viene raggiunta entro 1 – valori plasmatici bromocriptina 3 chasov.Kontsentratsii superiori a quelli che costituiscono il 50% della concentrazione massima supportata all’interno 3,5godiny.Prolaktin effetto di abbassamento inizia dopo 1 – 2:00 dopo l’ingestione, raggiunge un massimo (diminuire prolattina superiore al 80%) 5 – 10:00 e conservati a vicino al livello massimo per 8 – 12:00.
Conclusione bifasico plasma inalterata, emivita terminale è di circa 15 ore (da 8 a 20 ore) e dei suoi metaboliti .Bromokriptin quasi completamente eliminato dal fegato, proteine plasmatiche pochkami.Svyazyvanie solo il 6% della dose viene escreto è 96%.
In pazienti con insufficienza epatica la velocità di eliminazione di bromocriptina può rallentare ei livelli plasmatici – a salire, che richiede regime correzione di dosaggio.

Indicazioni:

Le indicazioni per l’uso del farmaco  Parlodel  sono: 

  • Relazione del ciclo mestruale, infertilità femminile
  • Malattie e condizioni della prolattina, accompagnati o non accompagnati da iperprolattinemia: amenorrea (accompagnata o meno da una malattia conduttiva), oligomenorrea; Insufficienza della fase luteale;
    overdose parlodeldisturbi iperprolattinemici causati da farmaci (ad esempio alcuni farmaci psicotropi o antipertensivi).
  • Infertilità femminile indipendente da prolattina: una sindrome da ovaie policistiche,
    cicli anovulatori (oltre agli anti-estrogeni, ad esempio il clomifene).
  • Sintomi premestruali: tenerezza delle ghiandole mammarie, gonfiore associato alla fase del ciclo, flatulenza, disturbi dell’umore.
  • Iperprolattinemia negli uomini di ipogonadismo indipendente dalla prolattina (oligospermia, perdita di libido, impotenza).
  • Prolattinomi: trattamento conservativo dei micro- e macroadenomi che prolattino-secernono la preparazione preoperatoria della ghiandola pituitaria per ridurre il volume del tumore e facilitarne la rimozione; Trattamento postoperatorio se il livello di prolattina rimane elevato.
  • Acromegalia: come rimedio aggiuntivo o in condizioni speciali come alternativa al trattamento chirurgico o radioterapico.
  • Soppressione dell’allattamento: prevenzione o cessazione dell’allattamento post-partum a causa di condizioni mediche; prevenzione dell’allattamento dopo l’aborto; ingorgo postpartum delle ghiandole mammarie; mastite, in via di sviluppo dopo il parto.
  • La malattia benigna della mammella: mastalgia (isolatamente o nella sindrome o nodulare benigna o cambiamenti cistica combinazione zperedmenstrualnim nodulare benigna e / o cambiamenti cistica, soprattutto mastopatia fibrocistica.
  • La malattia di Parkinson: tutte le fasi della malattia di Parkinson idiopatica ipostentsefalitichnogo parkinsonismo o da solo o in combinazione con altri mezzi antiparkinson.

Effetti collaterali Parlodel:

Durante i primi giorni di trattamento, alcuni pazienti possono provare nausea, raramente – vertigini, debolezza, vomito, ma questi effetti di solito non richiedono la cessazione lecheniya.Chtoby prevenire la nausea e / o vomito nelle prime fasi del trattamento, è possibile assegnare un antagonista di periferica recettori della dopamina, ad esempio, domperidone, per diversi giorni, non oltre l’1:00 prima di prendere Parlodela.
Parlodel può causare ipotensione, compresa ipotensione ortostatica, che a volte può portare al collasso; pertanto, soprattutto nei primi giorni di trattamento, si raccomanda di controllare la pressione effetti collaterali parlodelsanguigna.
In aggiunta, ci sono segnalazioni di sviluppo di congestione nasale, stipsi, sonnolenza, mal di testa, raramente – confusione, agitazione, allucinazioni, discinesia, secchezza delle fauci, crampi al polpaccio, reazioni allergiche e la perdita volos.Konechno questi effetti collaterali sono dose-dipendenti e possono Controllato abbassando il dosaggio di Parlodel.
A volte ci sono casi di trattamento a lungo termine di sbiancamento rovescio della punta delle dita di mani e piedi in risposta al freddo, soprattutto in pazienti con precedenti esperienze sindrome di Raynaud.
L’uso di Parlodel per la soppressione della lattazione fisiologica nel periodo post-partum è raramente accompagnata dallo sviluppo di ipertensione, infarto del miocardio, convulsioni, ictus o disturbi psichiatrici.

Ci sono poche segnalazioni di verificarsi in pazienti trattati con Parlodel, bere pleurico e pericardico, fibrosi pleurica e polmonare, o fibrosi, e addominale chogoperikarditu impacchi.
L’uso di Parlodel è associato a sonnolenza raramente con eccessiva sonnolenza diurna e improvvisi episodi di insorgenza del sonno.

Controindicazioni:

Controindicazioni all’uso di  Parlodel sono: ipersensibilità a qualsiasi componente di Parlodela o altri alcaloidi della segale cornuta; ipertensione non controllata, ipertensione durante la gravidanza (in t.ch.eklampsiya, pre-eclampsia o ipertensione causato dalla gravidanza), l’ipertensione nel periodo post-natale precoce e tardiva; cardiopatia ischemica e altre gravi malattie cardiovascolari; malattia mentale seria al momento o nell’anamnesi.

Gravidanza:

Nei pazienti che desiderano una gravidanza, Parlodel Come tutti gli altri farmaci, dopo la conferma della gravidanza dovrebbe essere ritirata, salvo nei casi in cui ci sono indicazioni mediche per continuare terapii.Otmena Parlodel durante la gravidanza non aumenta l’incidenza di spontanea preryvaniya.Bolshoy propria esperienza dimostra che l’uso di Parlodel nel periodo la gravidanza non influisce negativamente sul suo corso o sulla sua fine.
In caso di gravidanza in presenza di adenoma pituitario del paziente, il trattamento Parlodel viene interrotto, è necessario un attento monitoraggio dei pazienti durante l’intero periodo beremennosti.V se segni pronunciati aumento prolattina ohm, per esempio, mal di testa o perdita del campo visivo, il trattamento può essere ripreso o eseguita Parlodel intervento chirurgico
Dal momento che Parlodel sopprime l’allattamento, non dovrebbe essere prescritto come seno da allattamento.

Interazione con altri farmaci:

La ricezione simultanea di eritromicina, josamicina, altri antibiotici macrolidi o octreotide può aumentare kontsentratsiyu bromokriptinu plasma.
La suscettibilità a Parlodela può peggiorare durante l’assunzione di alcol.

Overdose Parlodel:

In tutti i casi in cui v’è stata una dose eccessiva di Parlodel , considerate isolatamente, la morte non è otmecheno.Maksimalnaya monodose preso Parlodel noto oggi, si trova a 325 mg.Pri sintomi di sovradosaggio, come nausea, vomito, vertigini, ipotensione ortostatica, sonnolenza allucinazioni
Il trattamento dell’avvelenamento acuto è sintomatico: la metoclopramide può essere indicata per far fronte al vomito o alle allucinazioni.