humatrope

HUMATROPE

Azione farmacologica

Humatrope  stimolare la crescita lineare delle ossa lunghe, aumenta la sintesi proteica intracellulare, azoto provoca ritardo, migliora il metabolismo dei lipidi, aumentando il contenuto di acidi grassi e HDL nel plasma, e riduce il colesterolo totale.

Altamente biosintesi DNA umano ricombinante ormone della crescita è un ormone polipeptide con moleulyarnoy pesatura 22-125 Daltons, sintetizzati nel ceppo geneticamente di Escherichia coli. La sequenza amminoacidica identica alla sequenza amminoacidica della preparazione di ormone della crescita umano prodotto dalla ghiandola pituitaria.

Humatrope  può causare lo sviluppo di resistenza all’insulina. L’ormone della crescita umano ad alte dosi può interferire con la tolleranza del glucosio.

Il trattamento con Humatrope  ha un effetto favorevole sulla struttura del corpo dei pazienti con deficit dell’ormone della crescita, riducendo l’accumulo di aumento di massa grassa e muscolare. La terapia a lungo termine di pazienti con deficit dell’ormone della crescita aumenta la densità minerale delle ossa.

Farmacocinetica

humatropeHumatrop terapeuticamente equivalente all’ormone pituitario della crescita umana e ha un profilo farmacocinetico equivalente.

Aspirazione e distribuzione

Per n / a un ormone della crescita in una dose di 100 ug / kg crea una C max nel siero di circa 55 ng / ml, l’assorbimento massimo che si caratterizza per il valore di AUC 0-∞ , è di circa 475 ng / h / ml (63%), mentre in / m introduzione – 75%, T max è 3-6 ore.

La somatropin penetra negli organi ben perfusi, specialmente nel fegato e nei reni.

Metabolismo ed escrezione

Metabolizzato nei reni e nel fegato

1/2 è di circa 4 ore, viene escreto nelle urine e con la bile (incluso lo 0,1% invariato).

Indicazioni per l’uso

bambini

  • terapia a lungo termine di bambini con ritardo di crescita con insufficiente secrezione di ormone della crescita endogeno normale;
  • terapia di bassa statura nei bambini con sindrome di Turner, confermata dall’analisi cromosomica;
  • terapia del ritardo della crescita nei bambini in età pre-puberale che soffrono di insufficienza renale cronica;
  • trattamento di pazienti con ritardo della crescita a causa della carenza del gene SHOX (un gene di bassa statura che contiene l’omeobox (sequenza specifica del DNA)), confermata dall’analisi del DNA
  • terapia inibizione della crescita in pazienti nati con ritardo di crescita intrauterino (crescita effettiva <-2.5 CSR (CSR – coefficiente di deviazione standard) e il genitore corretta altezza <-1 CSR), con peso corporeo e / o aumentando la nascita <-2 SD ( CO – deviazione standard) in cui a 4 anni di età e dati di crescita più anziani non sono corretti criteri di età (tasso di crescita <0 CSR nel corso dell’ultimo anno di osservazione).

adulti

– Terapia sostitutiva per grave deficit dell’ormone della crescita in pazienti adulti.

Pazienti adulti con deficit dell’ormone della crescita gravi – sono pazienti con diagnosi di patologie ipotalamo-ipofisi e almeno una patologia diagnosticata di ormone ipofisario, ad eccezione di prolattina. Questi pazienti devono sottoporsi a un singolo test dinamico per confermare o escludere una diagnosi. I pazienti con deficit dell’ormone della crescita acquisita durante l’infanzia (senza patologie ipotalamo-ipofisario e senza irradiazione cranica), si consiglia di due prove dinamiche. I pazienti con basse concentrazioni di fattore di crescita insulino-simile (IGF-1) <-2 CSR raccomanda di eseguire un singolo studio. È necessario definire rigorosamente il valore di soglia del test dinamico.

Regime di dosaggio Humatrope

Humatrope viene somministrato per iniezione s / c dopo la diluizione. Il dosaggio e lo schema di somministrazione di Humatropa per ciascun paziente sono stabiliti individualmente.

Quando Deficit dell’ormone della crescita nei bambini dose raccomandata è di 25-35 mg / kg di peso corporeo / giorno (equivalente a 0,7-1,0 mg / m 2 superficie corporea / die).

Se l’ ormone della crescita è insufficiente negli adulti, la dose raccomandata all’inizio del trattamento è 150-300 μg / die. Nei pazienti anziani e / o nei pazienti con obesità, dovrebbe iniziare la terapia con dosi più basse. L’aumento della dose del farmaco viene effettuato gradualmente, in base all’efficacia clinica e al livello del fattore di crescita insulino-simile (IGF-1) nel siero. La dose massima è 1 mg / giorno. È necessario mantenere la concentrazione di IGF-1 al di sotto del limite superiore della norma di età. Con dosaggio humatropel’aumentare dell’età, la dose raccomandata può essere ridotta.

La dose del farmaco deve essere ridotta in caso di edema persistente o parestesia grave al fine di evitare lo sviluppo della sindrome del tunnel del polso.

Per i pazienti con sindrome di Turner dose raccomandata è 45-50 mg / kg di peso corporeo / giorno (equivalenti a 1,4 mg / m 2 / giorno) n / a, preferibilmente la sera.

Quando ritardo della crescita nei bambini in età prepuberale con insufficienza renale cronica dose raccomandata all’inizio del trattamento è 45-50 mg / kg N / di peso corporeo al giorno k.

Si raccomanda ai bambini con deficienza del gene della bassa statura SHOX diassumere una dose giornaliera raccomandata di 45-50 μg / kg di peso corporeo.

Quando intrauterine ritardo nella crescita negativa dose di 35 mg / kg di peso corporeo (equivalente a 1,0 mg / m 2 di superficie corporea al giorno), n / k, un accettabile giorni fino crescita finale. La terapia dopo il primo anno di utilizzo viene interrotta se il tasso di crescita CSR è inferiore a +1,0 CSR. Il trattamento deve essere interrotto ad un tasso di crescita <2 cm / anno e, se necessario, conferma, l’età ossea supera i 14 anni nelle ragazze o nei 16 anni nei ragazzi, che corrisponde alla chiusura delle placche epifisarie.

Per prevenire lo sviluppo della lipoatrofia, i siti di iniezione dovrebbero essere cambiati.

Controindicazioni per l’uso

  • presenza di segni di crescita tumorale attiva;
  • condizioni critiche acute associate a complicanze dopo l’intervento chirurgico a cuore aperto o in cavità, con lesioni multiple o con insufficienza respiratoria acuta;
  • stimolazione della crescita nei bambini con zone di crescita chiusa;
  • gravidanza;
  • il periodo di allattamento (allattamento al seno);
  • ipersensibilità al farmaco o ai componenti del solvente.

Overdose Humatrope

Sintomi: prima ipoglicemia e poi iperglicemia. Un sovradosaggio cronico con un significativo eccesso di dosi raccomandate può causare la comparsa di segni e sintomi di acromegalia, corrispondenti agli effetti noti dell’eccesso di ormone della crescita umano. In questi casi, è necessario cancellare il farmaco.

Trattamento: non ci sono antidoti specifici.