Ephedrine

Ephedrine

Edrine: beneficio e danno

Ephedrine – (efedrina hcl) una parte di molti farmaci per la perdita di peso e farmaci utilizzati nelle malattie del sistema respiratorio (sciroppi e compresse da tosse). È stato a lungo usato dalla medicina del Vicino Oriente e dell’Estremo Oriente. Ma ora la sua conservazione nel territorio di molti paesi è considerata illegale e equiparata allo stoccaggio di droghe o ai mezzi per la loro produzione (precursori). Inoltre, è nella lista delle sostanze dopanti proibite.

Cos’è l’efedrine e come funziona?

L’efedrina appartiene al gruppo di stimolanti. Questa è una sostanza naturale sotto forma di un alcaloide di origine vegetale. Ottengono per lo più da vari tipi di piante Ephedra, tra arbusti equiseto efedra, Ephedra efedra di erbe e cinese seminate (Ma Huang). E ora l’efedrina viene anche estratta per sintesi chimica. L’estratto di efedrina nella medicina popolare cinese è stato usato per più di 5 mila anni per il trattamento dell’asma bronchiale. In Medio Oriente, l’efedrina è stata utilizzata nel trattamento di asma, febbre, tremori e brividi. Questa sostanza è efficace per ridurre l’appetito e il peso corporeo e aumenta anche l’apporto di energia da parte del corpo, quindi viene utilizzato dalle persone per perdere peso.

L’efedrina è anche parte dei farmaci che dilatano i bronchi utilizzati nell’asma bronchiale, nella rinite, nella sinusite o nella bronchite.

L’efedrina non può essere venduta come integratore alimentare, poiché è inclusa nell’elenco delle sostanze dopanti vietate sviluppate dall’Agenzia mondiale antidoping (WADA).

Qual è l’uso di efedrine per gli atleti?

È vero che l’uso di efedrina da parte degli atleti migliora le prestazioni atletiche e come influenza il corpo?

Efedrina – una sostanza che aumenta la capacità di esercizio attraverso l’eccitazione del corpo e un buon uso di efedrineagente brucia grassi. Pertanto, viene spesso utilizzato dagli atleti prima della competizione per “asciugare” (rimuovere il grasso dai muscoli) e prima dell’allenamento per aumentare l’energia.

Tra i bodybuilder, l’efedrina è una sostanza molto popolare che promuove la forma fisica. Stimola il ritmo cardiaco, aumenta il tasso metabolico, provoca la lipolisi (il processo di scissione) della sintesi di grassi e proteine ​​nei muscoli scheletrici. Inoltre, l’efedrina può aumentare la capacità di esercizio. Grazie a questo corpo è sempre in tensione, meno affaticato, così da rendere possibile allenarsi più a lungo e più intensamente.

Per bruciare i grassi, di solito vengono utilizzati preparati contenenti efedrina + caffeina. Kofen, come è noto, è anche molto efficace in questo senso e anche un buon ingegnere dell’energia. ( scopri di più sui pericoli del caffè  qui ).

È importante ricordare che l’efedrina è nell’elenco delle droghe proibite utilizzate sotto forma di doping.

Le conseguenze negative dell’uso di efedrine

In utilizzando efedrina, si noti che esso ha effetti collaterali pericolosi. Pertanto, l’uso di efedrina migliora l’efficienza dell’organismo, ma allo stesso tempo, provoca mal di testa, nausea e vomito, così come avere un impatto negativo sui sistemi cardiovascolare e respiratorio.

L’uso di efedrina può essere pericoloso e portare a vari effetti collaterali. L’uso dell’efedrina anche per un breve periodo di tempo può causare mal di testa, nausea, vomito e diarrea. Gli uomini possono avere problemi con la minzione e la potenza.

E l’uso a lungo termine di questo alcaloide colpisce il sistema cardiovascolare, ipertensione arteriosa, aritmia cardiaca e insufficienza del sistema respiratorio. Inoltre, l’efedrina provoca secchezza delle fauci, tremori alle mani, insonnia, allucinazioni, nervosismo, agitazione, decolorazione della pelle e aumento della concentrazione di insulina nel sangue.

Dove comprare efedrine

Nelle farmacie, l’efedrina è disponibile in varie preparazioni, molte delle quali possono essere acquistate senza prescrizione medica. Questi farmaci, che includono efedrina, hanno un effetto vasocostrittore, hanno effetti anti-infiammatori e antitosse. Prodotto sotto forma di sciroppi derivati da piante, compresse e soluzioni iniettabili con una composizione combinata. Raccomandato per la pertosse, l’asma bronchiale, la bronchite. È inoltre possibile acquistare compresse o efedrina in polvere, che sono distribuite illegalmente. Ma questa è già una violazione della legge e, di conseguenza, è punita.

Preparati contenenti efedrina

Sebbene gli integratori alimentari contenenti efedrina siano vietati nelle vendite legali, ma molti farmaci lo contengono in quantità variabili. Quindi, l’efedrina è una parte dei farmaci per:

  • trattamento di vari tipi di allergie;
  • aumento della pressione sanguigna;
  • normalizzazione della contrattilità del cuore;
  • depressione;
  • miastenia grave